Descrizione
Da Martedì 1 Aprile, gli operatori Econord provvederanno a contrassegnare i conferimenti non conformi alle norme di raccolta differenziata applicando l’etichetta disponibile in allegato, indicando la non conformità rilevata ed invitando l’utenza a ritirare i rifiuti per procedere alla loro corretta differenziazione. Tali conferimenti NON saranno quindi raccolti, ma segnalati agli organi di vigilanza comunale con indicazione di data, indirizzo utenza e rifiuto, che individueranno i casi più recidivi, intervenendo con i necessari provvedimenti sanzionatori, al fine di ridurre al minimo i conferimenti errati.
Le autorità di vigilanza interverranno inoltre per individuare e sanzionare i gettiti abusivi di rifiuti, al fine di limitare il numero e le quantità dei rifiuti gettati indiscriminatamente e difficilmente separabili nelle loro varie componenti differenziate.
Dai dati raccolti emerge, inoltre, che alcuni nuclei familiari non hanno ancora provveduto al ritiro del kit per la raccolta differenziata. Si invitano pertanto coloro che non lo avessero ancora fatto a recarsi presso il Comune per il ritiro, disponibile ogni lunedì mattina dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2025, 17:16