Emergenza "Coronavirus" - Ordinanza Regionale nr. 541/2020

Pubblicato il 8 maggio 2020 • Emergenza21061 Maccagno con Pino e Veddasca VA, Italia

A partire da oggi saranno consentite in Lombardia le attività sportive individuali all’aria aperta nell’ambito dei rispettivi impianti sportivi, centri e siti sportivi.

È quanto stabilisce un’ordinanza della Regione, la nr. 541/2020 (che si allega). Saranno consentiti, tra gli altri, golf, tiro con l’arco, tiro a segno, atletica, equitazione, vela, canoa, attività sportive acquatiche individuali, canottaggio, tennis, corsa, escursionismo, arrampicata sportiva, ciclismo, mountain-bike, automobilismo, motociclismo e go-kart.

Nell’ordinanza si specifica che negli impianti e centri sportivi sarà comunque vietata la fruizione di spazi e servizi accessori (ad esempio, palestre, luoghi di socializzazione, bar e ristoranti) e saranno aperti solo i locali adibiti a servizi igienici, con esclusione di docce e spogliatoi.

Inoltre i gestori, oltre garantire la corretta e costante sanificazione e igienizzazione degli ambienti al chiuso e dei servizi igienici, devono assicurare il contingentamento degli ingressi, l’organizzazione di percorsi idonei e l’adozione di tutte le misure utili per assicurare il distanziamento sociale e il divieto di assembramento.
Le norme contenute nell’ordinanza avranno effetto dall’8 al 17 maggio 2020.

Ordinanza Regionale nr. 541/2020

Allegato formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot