Eletto il nuovo Sindaco dei Ragazzi
Pubblicato il 7 ottobre 2017 • Scuola • Largo Alpini, 1, 21010 Maccagno con Pino e Veddasca VA, Italia
Nella mattinata di venerdì 6 ottobre 2017 si è svolta l’elezione del Sindaco dei ragazzi, caricata riservata alla classe quinta della Scuola Primaria di Maccagno e giunto al secondo anno di vita.
Una giornata intensa, che ha coinvolto tutti gli alunni (esclusi solo i remigini della prima elementare), con i genitori impegnati a presidiare il seggio e le operazioni di scrutinio.
Ovviamente, sotto l’occhio vigile e indispensabili di tutte le insegnanti. Un impegno di tutto rispetto, che alla fine ha premiato Agnese Coppi.
A dare ulteriore prestigio all’incontro, la presenza del Segretario Comunale Antonio Dipasquale.
Agnese succede ad Andrea Fiorot che fu il primo Sindaco in assoluto, e si avvarrà di tutti i suoi compagni di classe coinvolti nel ruolo di Consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi (C.C.R.). Sono Manuel Belli, Khadija Hadik, Lisa Milanese, Letizia Mombelli, Luis Santos, Asia Saredi, Francesca Zanelli e Alice Zara.
Accompagnati dalle loro maestre Gloria Vaghi e Ines Antoninetti, avranno ora il compito, per un intero anno scolastico, di dare suggerimenti, proposte e critiche necessarie per migliorare la qualità della vita del paese che li accoglie.