Il 27 febbraio 2018, in occasione della giornata dedicata al risparmio energetico, “M’illumino di meno”, il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca aveva presentato un’auto completamente elettrica, insieme con E-Vai, società di Car Sharing del Gruppo FNM.

Quando finisce una festa rimane tanta malinconia: palloncini, festoni ancora appesi, il ricordo di voci e musica, di sorrisi e risate. E un unico pensiero: organizzarne presto un’altra.

Il Museo Parisi-Valle di Maccagno con Pino e Veddasca apre i suoi spazi ad un grande artista contemporaneo, il ceramista Tino Sartori.

“KÉRAMOS: sospensione silenziosa di segni e simboli” è il titolo della nuova mostra personale ospitata dal 16 febbraio al 22 aprile 2019.

Lo scorso 31 gennaio 2018 la Giunta Comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ha incaricato il Funzionario Responsabile del Patrimonio, geometra Danilo Bevilacqua, a pubblicare un avviso per raccogliere eventuali manifestazioni di interesse finalizzate all’apertura di un bar a Pino.

Da martedì 17 gennaio, il Municipio di Pino ha un nuovo Consultore.

Si tratta di Andrea Luca Muraro, classe 1992, entrato in sostituzione di Mattia Molteni, trasferitosi all’estero per lavoro.

I Municipi, Organi introdottio nello Statuto comunale a seguito della Fusione del 2014, prevedono che i Consultori devono essere in un numero tra sei e dodici.

Il nuovo arrivato si va così ad aggiungere a Ivana Turco, Paolo Pedroni, Aldo Tronconi, Luciano Parigi e Mary Ricciardi.

Prosindaco del Municipio é Mauro Fiorini, ultimo sindaco dell’allora Comune di Pino sulla sponda del Lago Maggiore.

Manca davvero poco alla conclusione di un progetto importantissimo che ha coinvolto il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca e di Tronzano Lago Maggiore.

L’Amministrazione Comunale di Maccagno con Pino e Veddasca, in occasione del settantaquattresimo anniversario della Liberazione, ha organizzato per giovedì 25 aprile 2019 una intensa giornata di celebrazioni.

Per il terzo anno consecutivo, l’Amministrazione Comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ha istituito quattro Borse di studio da conferirsi agli alunni più meritevoli residenti nel nostro Comune.