Le altre News

Sul sito del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca (www.comune.maccagnoconpinoeveddasca.va.it) è stato recentemente implementato il nuovo sportello
telematico dei servizi on-line.

Per questioni organizzative, da giovedì 13 febbraio 2020 sono stati modificati gli orari di ricevimento al pubblico dell’Ufficio Tecnico del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

Il 1° novembre 2005, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito, il 27 gennaio di ogni anno, il Giorno della Memoria.
Una data non casuale, ma che ricorda la liberazione, avvenuta nel 1945, del campo di concentramento di Auschwitz da parte delle truppe sovietiche dell’Armata Rossa.

C’è un’importante novità che riguarda la frazione di Cadero, e che verrà già sperimentata tra pochi giorni, in vista del Referendum del 22 ottobre 2017.

In materia di riti civili, l’articolo 106 (libro Primo, titolo VI) del Codice Civile stabilisce che: “il matrimonio deve essere celebrato pubblicamente nella Casa Comunale davanti all'ufficiale dello stato civile al quale fu fatta la richiesta di pubblicazione”.

I Carabinieri della Stazione di Maccagno, guidati dal Luogotenente Luigi Belcastro, nell’ottica di una collaborazione continua con l’Amministrazione Comunale, saranno a disposizione dei cittadini del grande Comune di Maccagno con Pino e Veddasca proprio in queste ultime due frazioni, ogni terzo sabato del mese, a partire dal 15 febbraio 2020.

Narrazione, musica dal vivo e scene di teatro di figura con pupazzi e ombre: questi gli ingredienti di “Voglio la luna”, della compagnia marchigiana ATGTP.