Le altre News

(CG) Domenica 17 novembre 2019 alle ore 16.15, continua la rassegna teatrale per bambini, Bim Bum Bam. Terzo immancabile appuntamento all’Auditorium di Maccagno in via Pietro Valsecchi 23.

(CG) “Mangia, bev, tas e viv in santa pas”: una serata all’insegna della comicità e del divertimento, sabato 16 novembre 2019 alle ore 21 all’Auditorium Comunale di via Valsecchi 23 a Maccagno.

Francesco Pellicini prosegue il tour del suo “Festival dei Laghi Lombardi”, di cui è direttore artistico e ideatore. Dal 14 giugno all’8 dicembre un successo dopo l’altro per questa rassegna giunta alla sua terza edizione: artisti, comici, musicisti, letterati, poeti si sono alternati sui palcoscenici dei nostri laghi, Garda, Iseo, Como, Varese, Maggiore e Ceresio.

A Maccagno, come spiega il Sindaco Fabio Passera, una tradizione che continua, dopo la stagione estiva, e che promette di rinnovarsi anno dopo anno.

L’idea dello spettacolo è senza dubbio originale: la presentazione di un libro di cucina scritto da Mitia Del Brocco. Antonio Provasio (Mitia e Antonio, nella vita, sono marito e moglie) interpreterà la Teresa dei “Legnanesi” che dispenserà ricette – tradotte anche in italiano. Ma non solo. Ci sarà la musica di Paolo Pellicini (chitarra) e Fazio Armellini (fisarmonica e percussioni) ad accompagnare la voce di Francesco Pellicini.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

I giovani, il nostro futuro, l’anello chiave di ogni Comunità che si rispetti. Riflettori puntati su di loro, domenica 13 ottobre all’Auditorium Comunale di Maccagno.

C’è un’importante novità che riguarda la frazione di Cadero, e che verrà già sperimentata tra pochi giorni, in vista del Referendum del 22 ottobre 2017.

(CG) Consultare gli eventi in programma all’Auditorium di Maccagno, conoscerne la storia, il progetto, chiedere informazioni, affittare la sala. Tutto questo da oggi si può fare attraverso un nuovo indispensabile strumento: il sito www.auditoriummaccagno.it.

Per conoscere la situazione della viabilità sulla S.S. n.394 del V.O., consultate la Homepage del sito internet istituzionale del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca (www.comune.maccagnoconpinoeveddasca.va.it).

E’ stata ufficializzata da poche ore la data di inizio lavori a carico dell’ANAS sulla statale 394 del Verbano Orientale, che collega  i Comuni di Luino, Maccagno con Pino e Veddasca e Tronzano fino a Zenna, al confine con la Svizzera.