Le altre News

E’ iniziata l’estate e, come ogni anno, il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca ha stipulato un accordo con l’Autorità di Bacino (con sede a Laveno) per la navigazione dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese per garantire l’incolumità agli utenti dei lidi del nostro Comune.

“Arturo Zanieri (1870-1955). Un orientalista a Maccagno”, è il titolo della mostra che sarà inaugurata sabato 11 maggio alle ore 18 al Civico Museo di Maccagno con Pino e Veddasca.

Il 27 febbraio 2018, in occasione della giornata dedicata al risparmio energetico, “M’illumino di meno”, il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca aveva presentato un’auto completamente elettrica, insieme con E-Vai, società di Car Sharing del Gruppo FNM.

C’è un’importante novità che riguarda la frazione di Cadero, e che verrà già sperimentata tra pochi giorni, in vista del Referendum del 22 ottobre 2017.

“Antichi Organi Patrimonio d’Europa” è giunto alla trentanovesima edizione, un progetto culturale di Mario Manzini, suo direttore artistico insieme con Irene De Ruvo, organizzato da Antiqua Modicia di Brugherio (MB).

Sabato 22 giugno 2019 a Varese, nella splendida sede di Palazzo Estense, dieci Comuni della Provincia, tra i quali Maccagno con Pino e Veddasca, hanno adottato la Carta dei Diritti della Bambina. Si tratta di un documento approvato all’unanimità durante il Meeting delle Presidenti europee della FIDAPA BPW il 30 settembre 2016.

La terza edizione del “Maccagno Lake Festival” - manifestazione organizzata dall'Accademia Internazionale MusicArte di Luvinate (Va) in collaborazione con il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca e con la Pro Loco Maccagno - è iniziata nella splendida cornice della Chisa di San Quirico a Pino lo scorso 9 giugno con "I racconti di Vivaldi". Eleonora Murgia all'arpa e Roberto Scordia al violino hanno dato vita ad un concerto molto particolare, affiancati dall'attore Mattia de Rinaldis.