E’ iniziata l’estate e, come ogni anno, il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca ha stipulato un accordo con l’Autorità di Bacino (con sede a Laveno) per la navigazione dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese per garantire l’incolumità agli utenti dei lidi del nostro Comune.

“Arturo Zanieri (1870-1955). Un orientalista a Maccagno”, è il titolo della mostra che sarà inaugurata sabato 11 maggio alle ore 18 al Civico Museo di Maccagno con Pino e Veddasca.

Il 27 febbraio 2018, in occasione della giornata dedicata al risparmio energetico, “M’illumino di meno”, il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca aveva presentato un’auto completamente elettrica, insieme con E-Vai, società di Car Sharing del Gruppo FNM.

C’è un’importante novità che riguarda la frazione di Cadero, e che verrà già sperimentata tra pochi giorni, in vista del Referendum del 22 ottobre 2017.

Lo scorso 31 gennaio 2018 la Giunta Comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ha incaricato il Funzionario Responsabile del Patrimonio, geometra Danilo Bevilacqua, a pubblicare un avviso per raccogliere eventuali manifestazioni di interesse finalizzate all’apertura di un bar a Pino.

Da martedì 17 gennaio, il Municipio di Pino ha un nuovo Consultore.

Si tratta di Andrea Luca Muraro, classe 1992, entrato in sostituzione di Mattia Molteni, trasferitosi all’estero per lavoro.

I Municipi, Organi introdottio nello Statuto comunale a seguito della Fusione del 2014, prevedono che i Consultori devono essere in un numero tra sei e dodici.

Il nuovo arrivato si va così ad aggiungere a Ivana Turco, Paolo Pedroni, Aldo Tronconi, Luciano Parigi e Mary Ricciardi.

Prosindaco del Municipio é Mauro Fiorini, ultimo sindaco dell’allora Comune di Pino sulla sponda del Lago Maggiore.